fondo Edo Tempia Logo
News

Qi Gong a Bielmonte, appuntamento sabato 5 settembre

È per sabato 5 settembre il quarto appuntamento con le lezioni di Qi Gong all’Oasi Zegna. La terza edizione del corso, partito a giugno con la fine del lockdown, è guidata dall’istruttrice Natalina Bassetto, che introdurrà i suoi allievi all’antica disciplina della medicina cinese in mezzo alla quiete del Bosco del Sorriso. L’appuntamento è alle 10 al Bocchetto Sessera a cui seguiranno le attività mattutine e pomeridiane intervallate dal pranzo all’albergo Bucaneve.

Il Qi Gong consiste in una serie di esercizi statici e dinamici che permettono di attivare l’energia vitale del corpo umano, di mantenersi in buona salute e di aumentare le proprie difese immunitarie. L’obiettivo del corso è soffermarsi sul rapporto tra costellazioni, rappresentate da animali, stagioni, elementi naturali ed organi. In Cina infatti ogni stagione ha una propria caratteristica peculiare: un colore, un sapore, una vibrazione, un suono, un odore, un elemento naturale. L’uomo segue l’alternarsi delle stagioni ed è la combinazione delle energie terrestri e celesti: l’insieme dei movimenti energetici nel cielo e sulla terra lo influenzano sia sul piano fisico che mentali.

Le prenotazioni per la data di sabato 5 sono ancora aperte e si raccolgono nella sede del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, e raggiungibile anche allo 015.351830. Il costo di ogni lezione è di 40 euro; nella quota è compreso il pranzo.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!