fondo Edo Tempia Logo

Foglie
del Fondo

Anche Foglie del Fondo, la nostra rivista, è nata da un’idea di Elvo Tempia.

Il suo passato da giornalista gli aveva fatto venire in mente che il modo migliore per tenere informati i donatori sui progetti resi possibili dalle loro offerte fosse proprio un giornale. Ne creò un embrione insieme a Corradino Pretti, che tuttora ne è il direttore.

La crescita è arrivata fino ai giorni nostri: la rivista viene pubblicata dalle tre alle quattro volte l’anno e viene spedita a più di 15.000 indirizzi, arrivando nelle case dei nostri sostenitori.

Oggi è più facile leggerla anche via internet: basta registrarsi e scaricare la versione pdf dell’ultimo numero o di quelli arretrati.

Le storie di Foglie

–> I 18 anni di Thomas, primo paziente del Progetto Bambini
Thomas bussò alla porta del Fondo Edo Tempia quando era un bambino malato di tumore. Fu conoscere lui che spinse alla nascita del Progetto Bambini, per sostenere i più piccoli e le loro famiglie. Ora Thomas ha compiuto 18 anni e tutti coloro che, al Fondo, lo hanno visto crescere, hanno deciso di festeggiarlo.

–> Il racconto di Laura: «Io, principessa e Super Mario»
La storia di una paziente, in cura per un tumore al seno, affidata alle pagine di Foglie: dalla prima diagnosi all’ultimo test (con buone notizie) e un cammino punteggiato di «angeli custodi» e delle loro parole «che ancora oggi mi aiutano».

–> Un paziente racconta: «La mia storia con l’intruso»
Dal fermo immagine nel giorno in cui gli fu comunicata la diagnosi alla lettera scritta ad A., il nome che ha dato al suo carcinoma al polmone: Mauro Selvaggio ha scelto la nostra rivista per narrare la sua testimonianza di malato di tumore.

I nostri servizi

Cosa facciamo

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!