Foglie
del Fondo

Anche Foglie del Fondo, la nostra rivista, è nata da un’idea di Elvo Tempia.

Il suo passato da giornalista gli aveva fatto venire in mente che il modo migliore per tenere informati i donatori sui progetti resi possibili dalle loro offerte fosse proprio un giornale. Ne creò un embrione insieme a Corradino Pretti, che tuttora ne è il direttore.

La crescita è arrivata fino ai giorni nostri: la rivista viene pubblicata dalle tre alle quattro volte l’anno e viene spedita a più di 15.000 indirizzi, arrivando nelle case dei nostri sostenitori.

Oggi è più facile leggerla anche via internet: basta registrarsi e scaricare la versione pdf dell’ultimo numero o di quelli arretrati.

Le storie di Foglie

–> Un paziente racconta: «La mia storia con l’intruso»
Dal fermo immagine nel giorno in cui gli fu comunicata la diagnosi alla lettera scritta ad A., il nome che ha dato al suo carcinoma al polmone: Mauro Selvaggio ha scelto la nostra rivista per narrare la sua testimonianza di malato di tumore.

–> La paziente che provò Dignicap ora sorride dalla caffetteria
Annalisa Livorno aveva voluto raccontare la sua esperienza con l’apparecchiatura donata dal Fondo Edo Tempia all’ospedale di Biella che rallenta la caduta dei capelli nelle donne sotto chemioterapia dopo un’operazione al seno. Il seguito della sua storia narra di una vita cambiata per inseguire la creatività.

I nostri servizi

Cosa facciamo