fondo Edo Tempia Logo

Famiglie fragili

Assistenza e cura:
il Progetto protezione famiglie fragili

Il Progetto protezione famiglie fragili è nato su impulso della Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta che ha affidato alle realtà delle varie province della regione l’incarico di curare sul territorio il sostegno a chi si trova in difficoltà, acuite dalla comparsa nella propria vita di una malattia pesante da affrontare come il cancro. A Biella e nel Biellese il Fondo Edo Tempia è il braccio operativo del progetto che è coordinato dall’azienda sanitaria locale.
Le famiglie seguite sono più di ottanta ogni anno, con la pandemia che dal 2020 ha acuito i problemi. L’intervento non è solo di natura economica, una necessità comunque presente in media per più della metà dei casi seguiti, ma l’obiettivo è supplire ad altri bisogni come l’esigenza di essere trasportati nei luoghi di cura, particolarmente sentita dagli anziani che vivono soli, o il sostegno per bambini e ragazzi che ancora frequentano la scuola.

La nostra newsletter ti aspetta!

aggiornamenti continui sulle nostre attività

I nostri servizi

Cosa facciamo

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!