fondo Edo Tempia Logo

Sostieni
il Fondo Edo Tempia

Il Fondo Edo Tempia e la Fondazione Edo ed Elvo Tempia non esisterebbero senza il sostegno dei donatori che fin dai primi passi mossi nel 1981 si sono schierati senza indugio al fianco dei malati di cancro. Insieme alle offerte dei cittadini che si manifesta anche attraverso i lasciti e il 5xmille, l’aiuto arriva da enti, istituzioni e fondazioni – queste ultime particolarmente preziose per il finanziamento dei progetti di ricerca – e dalle convenzioni con le strutture sanitarie pubbliche che ci affidano compiti a beneficio della collettività, dai programmi regionali di screening per la prevenzione dei tumori alle cure palliative.

infografica che cosa fai con il dono 1

Tutto quello che il Fondo e la Fondazione ricevono dal territorio viene reinvestito sul territorio stesso per la realizzazione dei vari progetti. A certificare la bontà e la correttezza nell’impiego delle risorse pensano ogni anno le verifiche dell’Istituto Italiano della Donazione che ci ha inserito tra le associazioni a cui ci si può rivolgere con fiducia e in sicurezza.

Ogni tua donazione porta un altro vantaggio: le agevolazioni fiscali. Conserva il documento che attesta il tuo contributo al Fondo Edo Tempia e consegnalo insieme al materiale necessario pe rla dichiarazione dei redditi al tuo commercialista o patronato di fiducia. Potrai beneficiare o di una detrazione del 30 per cento dell’importo per un massimo di 30.000 euro di donazione oppure di una deduzione dell’importo entro il 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Possono avere agevolazioni fiscali anche le aziende per le loro erogazioni liberali. Ricorda che non è ammessa la deducibilità per le donazioni versate in contanti.

Come sostenere il Fondo Edo Tempia

Cosa facciamo

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!