fondo Edo Tempia Logo

Elaborazione del lutto

Assistenza e cura: l’ elaborazione del lutto

I gruppi di auto mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto sono a disposizione di chiunque stia sperimentando la morte di una persona importante per la propria vita. Sono percorsi gratuiti ai quali è possibile accedere dopo un incontro preliminare con una psicologa del Fondo Edo Tempia ed un incontro con i facilitatori.
L’obiettivo dei gruppi è offrire uno spazio libero ma protetto dove le persone possano condividere le proprie difficoltà con chi sta affrontando la medesima esperienza. Le persone all’interno del gruppo sono coinvolte in una relazione paritaria e di condivisione di un’esperienza dolorosa ma inevitabile nella nostra vita.
Il compito di condurre gli incontri è affidato ai facilitatori, persone che a loro volta hanno vissuto la perdita e che, compiuto uno specifico percorso formativo, mettono a disposizione le loro competenze. A rinforzare l’uguaglianza tra i partecipanti è la disposizione circolare delle sedie.

Dove

Sede di Biella del Fondo Edo Tempia, via Malta 3

Info

015.351830

La nostra newsletter ti aspetta!

aggiornamenti continui sulle nostre attività

I nostri servizi

Cosa facciamo

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!