Ricerca clinica

Ricerca e diagnostica: la ricerca clinica

L’ufficio ricerca dell’ospedale di Biella consente ai pazienti del territorio di avere accesso alle sperimentazioni su nuovi farmaci e nuove cure per il cancro. La Fondazione Tempia contribuisce mettendo a disposizione la coordinatrice di ricerca clinica Francesca Crivelli. Le sperimentazioni riguardano protocolli terapeutici frutto di anni di studi sui tumori che, nel loro passaggio finale, una volta stabilita la loro efficacia, vengono messi a disposizione dei malati. In questo modo si raccolgono dati essenziali, in un ambiente di dimensioni ridotte e quindi facile da monitorare, per trasformare la sperimentazione in una prassi clinica valida per tutti. Insieme a Francesca Crivelli, coordina la struttura un’altra data manager dell’Asl di Biella con l’aiuto di un infermiere di ricerca.

Sede: Ospedale di Biella, via dei Ponderanesi 2, Ponderano.
Contatti: francesca.crivelli@fondazionetempia.org

La nostra newsletter ti aspetta!

aggiornamenti continui sulle nostre attività

I nostri servizi