Volontari di sostegno

Volontariato: volontari nelle attività di sostegno

L’origine di questi gruppi nasce dalla volontà di dare un sostegno alle pazienti in convalescenza o che avessero superato le terapie per un tumore: trovarsi insieme e dedicarsi al cucito, al lavoro a maglia, all’uncinetto e al puncetto, al ricamo o allo stencil poteva dare un’occasione per condividere momenti di serenità lontano dall’ansia delle cure e della malattia. Con il tempo i gruppi si sono consolidati fino a diventare una vera attività di volontariato, tant’è che i loro lavori di piccolo artigianato vengono messi a disposizione dei donatori per raccogliere offerte a beneficio del Fondo Edo Tempia.
Ecco date e orari dei vari gruppi, ospitati nella sede del Fondo di via Malta 3 a Biella.

– Bricolage con ago e filo
Accesso gratuito. Ritrovo ogni giovedì dalle 14,30 alle 16,30. Info: 015.351830
– Corso di lavoro a maglia
Accesso gratuito. Ritrovo ogni martedì dalle 15 alle 17. Info 015.351830
– Corso di stencil
Accesso gratuito. Ritrovo ogni lunedì dalle 14,30 alle 16,30. Info 015.351830
– Corso di ricamo
Curato dalla delegazione di Cossato. Accesso gratuito. Ritrovo ogni venerdì dalle 15 alle 17. Info 015.351830

La nostra newsletter ti aspetta!

aggiornamenti continui sulle nostre attività

I nostri servizi

Cosa facciamo