News

Perosino-Verzoletto portano il Fondo Edo Tempia al RallyLana

È stato troppo forte il richiamo delle strade di casa per rinunciarvi: così Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto hanno deciso di tornare in gara e di farlo proprio al RallyLana che prenderà il via venerdì 19 luglio dal cuore della città. Sulle loro tute e sulla carrozzeria della Skoda Fabia R5 su cui competeranno, torna anche il logo del Fondo Edo Tempia, che hanno portato sulle strade di tutta Italia dal 2017 a oggi, fedeli e appassionate testimonial della ricerca sul cancro. Madre e figlia, tra le migliori degli equipaggi tutti femminili al punto da aggiudicarsi un campionato italiano di categoria, hanno scelto di approfittare delle corse per parlare e far parlare del tumore al seno e del lavoro dei laboratori del Fondo Edo Tempia che da Biella, con una squadra composta soprattutto da biologhe e scienziate donne, sta studiando un particolare tipo di carcinoma alla mammella, i triplo negativi, particolarmente aggressivi e sensibili solo in una piccola quota alle terapie tradizionali.

Al progetto in questione, che si chiama “3Tx3N”, Perosino e Verzoletto hanno dedicato impegno e hanno convogliato risorse, spesso rinunciando a una quota dei loro sponsor. Oggi sono pronte a replicare, con il grande albero verde sulla loro vettura di gara, che partirà con il numero 15, e con una postazione nel paddock dove saranno raccolte offerte e distribuito materiale informativo. La loro Skoda Fabia, nel novero delle più potenti tra le auto iscritte al RallyLana, è del team Pa Racing: il duo biellese correrà per la scuderia Sport&comunicazioni. «Ringraziamo lo sponsor Mcs Spa e Massimo Locatelli che ci hanno dato una mano per tornare in pista» racconta Patrizia Perosino. «Per noi è sempre una gioia gareggiare con le insegne del Fondo Edo Tempia». Una gioia condivisa dall’associazione che da più di quarant’anni è punto di riferimento per prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro: «L’entusiasmo e la dedizione di Patrizia e Veronica» dice Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia «sono un esempio e uno sprone a impegnarci sempre al massimo, come fanno loro lungo le strade dei rally».

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!