fondo Edo Tempia Logo
News

Scoperti tumori a due persone con la prevenzione a Bottega Verde

Si dice spesso che la prevenzione salva la vita e a volte potrebbe sembrare un luogo comune. Poi arrivano giorni in cui il senso di questa missione, che il Fondo Edo Tempia persegue fin dalla sua nascita, diventa qualcosa di davvero concreto. Bottega Verde è tra le aziende che hanno scelto di aggiungere le prestazioni dei nostri ambulatori al loro programma di welfare per i dipendenti. Specialisti e staff del Fondo si sono spostati, nei mesi passati, nella sede di Cossato per effettuare visite ed esami di controllo, al seno per le donne, alla prostata con il test del Psa per gli uomini, ai nei per tutti. È successo che in due casi la prevenzione si sia trasformata in diagnosi precoce e abbia permesso a due dipendenti di iniziare un percorso di cura per un tumore di cui si sono accorti proprio grazie all’intervento del Fondo Edo Tempia. È la direzione risorse umane di Bottega Verde a sottolinearlo nella lettera di ringraziamento che ci hanno inviato nei giorni scorsi.

«La nostra azienda ringrazia il Fondo Edo Tempia per l’importante lavoro quotidiano di prevenzione e screening sul territorio biellese. Bottega Verde supporta da anni la Fondazione, capendo quanto il contributo di ognuno di noi e delle aziende del territorio in primis possa continuare a garantire alla popolazione ambulatori gratuiti per le visite e programmi di prevenzione strutturati.

Desideriamo oggi però ringraziare in modo particolare la Fondazione in quanto il servizio di screening dedicato alla nostra azienda negli ultimi mesi ha permesso di intervenire prontamente su due differenti tipologie tumorali (nello specifico una neoplasia alla prostata e una sui nei) che lo screening attento effettuato con personale qualificato ha permesso di identificare e contrastare».

Il programma di welfare aziendale offerto dal Fondo Edo Tempia è aperto a tutte le aziende del territorio che volessero aggiungere la prevenzione dei tumori e la cura della salute nei programmi messi a disposizione dei dipendenti. A seconda delle necessità e delle esigenze, possono essere proposte le visite di prevenzione oncologica effettuate abitualmente negli ambulatori del Fondo (per esempio quelle al seno se l’azienda avesse una percentuale alta di lavoratrici donne o il prelievo del Psa per gli uomini), i controlli cardiovascolari, ma anche consulenze per i menu della mensa o conferenze informative rivolte ai lavoratori. Le imprese che volessero avere più informazioni possono contattare la sede del Fondo Edo Tempia al numero 015.351830 (dalle 8,30 alle 18 dei giorni feriali). Allo stesso numero e con gli medesimi orari tutti i cittadini possono chiedere informazioni sulle visite di prevenzione, a disposizione nelle sedi di via Malta a Biella, di Ponzone e di Santhià. Ci si può prenotare anche in autonomia seguendo questo link.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!