S’inaugura venerdì 13 maggio e resterà aperta fino a lunedì 30 la mostra Colori e immagini della scienza che ospiterà anche le dodici opere del progetto GenomicArt, nato grazie al lavoro delle ricercatrici del laboratorio di genomica del Fondo Edo Tempia insieme all’arteterapeuta e alla psicologa del Progetto Bambini. L’esposizione sarà al Mann, il Museo archeologico nazionale di Napoli, ed è l’atto finale di Art and science across Italy, un’iniziativa organizzata dall’Istituto nazionale di fisica nucleare in collaborazione con il Cern di Ginevra.
Vi hanno partecipato oltre seimila studenti delle scuole superiori di dieci regioni, che hanno realizzato 1200 lavori. I migliori, sei scelti per ognuna delle dodici tappe organizzate in varie città italiane, saranno al centro dell’esposizione. Ma alla mostra sono state invitate anche le opere di GenomicArt, l’idea che ha legato arte e scienza e che ha dato vita a una serie di accessori, decorati con i motivi e i colori delle opere, grazie ai quali sono stati raccolti fondi per finanziare gli studi sui tumori portati avanti nel laboratorio di genomica.
La mostra è a ingresso libero ed è visitabile dal mercoledì al lunedì dalle 9 alle 19,30. Il Mann è in piazza Museo 19 a Napoli.