fondo Edo Tempia Logo
Eventi

Con “Adele sono io” a teatro per il Fondo Edo Tempia

Giovedì 11 e venerdì 12 luglio, ore 21
Auditorium comunale di Gaglianico

È per giovedì 11 e venerdì 12 luglio l’appuntamento con “Adele sono io” all’auditorium comunale di Gaglianico. Lo spettacolo teatrale è tratto dal romanzo “Diario di una donna in rinascita” di Alessia Zuppichiatti. Il ricavato delle due serate, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto al Fondo Edo Tempia per volontà dell’autrice stessa che, negli ultimi mesi, ha stretto una collaborazione su più fronti con l’associazione punto di riferimento per prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro: è lei a guidare un laboratorio di scrittura poetica aperto ai pazienti. Le opere scritte durante gli incontri diventeranno un’antologia che sarà data alle stampe a settembre.

“Adele sono io” è stato riadattato per il palcoscenico da Stefania Bassino che è anche la regista. Le interpreti sono Cosetta Marinello, Monica Rubin Barazza e Antonella Boccadelli. «La protagonista» racconta Alessia Zuppichiatti «è una donna che attraversa un periodo difficile della sua vita, ma grazie alla forza d’animo e al supporto di chi le sta vicino, riesce a rialzarsi e a ritrovare se stessa. La sua storia è intima e universale allo stesso tempo». Entrambe le repliche dello spettacolo inizieranno alle 21.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!