Il secondo appuntamento con il Qi Gong all’Oasi Zegna

Giugno 2020_2

Ci sono ancora posti disponibili per la seconda delle cinque lezioni di Qi Gong a Bielmonte, proposte da Fondo Edo Tempia e Oasi Zegna e guidate dall’istruttrice specializzata Natalina Bassetto. L’appuntamento è per sabato 26 giugno e lo scenario sarà quello immerso nella natura del Bosco del Sorriso.

Il Qi Gong è un caposaldo della medicina tradizionale cinese e il filo conduttore del corso di quest’anno sono gli animali dei palazzi segreti. L’obiettivo del corso è soffermarsi sul rapporto tra costellazioni, rappresentate da animali, stagioni, elementi naturali ed organi. In Cina ogni stagione ha una caratteristica peculiare: un colore, un sapore, una vibrazione, un suono, un odore, un elemento naturale. L’uomo segue l’alternarsi delle stagioni ed è la combinazione delle energie terrestri e celesti: l’insieme dei movimenti energetici nel cielo e sulla terra lo influenzano sia sul piano fisico che mentale.

Per gli iscritti l’appuntamento è alle 10 al Bocchetto Sessera. Tra la sessione della mattina e quella del pomeriggio, ci sarà la sosta per pranzare all’albergo Bucaneve. Per prenotarsi è sufficiente contattare la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18, e raggiungibile anche allo 015.351830. Il costo di ogni lezione è di 40 euro; nella quota è compreso il pranzo.