Domenica 20 ottobre si corre a Tollegno a favore del Fondo

È alle 8,30 l’appuntamento per i podisti, ma anche per gli amanti delle passeggiate sui sentieri, che vogliono partecipare all’edizione 2018 della corsa “Lana, boschi e lavatoi”. La settima edizione della manifestazione avrà come di consuetoun fine solidale: il ricavato sarà infatto devoluto al Fondo Edo Tempia.

Il ritrovo è a Tollegno alla palestra comunale, dove si raccoglieranno le iscrizioni e, alle 10, sarà dato il via. Sono tre i percorsi per cinque manifestazioni parallele: sugli otto chilometri si disputerà la corsa podistica non competitiva e la corsa con i cani al guinzaglio. Sulla stessa distanza si cimenteranno gli appassionati di nordic walking, la camminata con i bastoncini che arriva dalla Scandinavia e simula i gesti dello sci di fondo. È di cinque chilometri la distanza della camminata a passo libero mentre si limita a tre il tracciato intitolato “Camminando nella storia”.

L’iscrizione costa 3 euro per le camminate e 5 euro per le altre specialità. È prevista anche la partecipazione degli atleti Special Olympics dell’Asad.