fondo Edo Tempia Logo
News

Tre serate su alimentazione e stili di vita in valle Cervo

Sarà la sede dell’Associazione nazionale Alpini di Tollegno a ospitare, tra ottobre e novembre, un ciclo di tre serate dedicate ad alimentazione e stili di vita, con gli esperti del Fondo Edo Tempia. Gli appuntamenti saranno con il medico Paolo Bagnasacco, radioterapista oncologo dell’Asl di Biella, e con il posturologo Sergio Casalone, specializzato in fitness metabolico e kinesiologia sistematica.

Durante le tre serate, in programma mercoledì 24 ottobre, mercoledì 7 e mercoledì 21 novembre, si affronterà il tema del benessere e di come perseguirlo attraverso piccoli gesti quotidiani, come l’attenzione a quello che si mette a tavola e agli ingredienti da usare e l’importanza di un’attività fisica costante. Si tratta di comportamenti che incidono sul rischio di ammalarsi di tumore, come spiegano le dodici regole del Codice Europeo contro il cancro, le stesse che sono riportate sul bugiardino del Prevenill, il farmaco-non farmaco ideato dalla Rete per la Prevenzione di Piemonte e Valle d’Aosta che sarà distribuito nei tre appuntamenti di Tollegno. Al progetto ha contribuito dalla nascita il Fondo Edo Tempia.

L’organizzazione è dell’associazione Spazio 0-100, l’ospitalità è del comune di Tollegno, che ha concesso il patrocinio insieme ai comuni di Andorno, Miagliano, Pralungo, Sagliano e Tavigliano. L’ingresso nella sede di via Mancini è libero. Le serate inizieranno alle 20,30.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!