Migliorare la qualità di vita dei pazienti: è questo uno dei grandi obiettivi del Fondo Edo Tempia. Questa mattina, nella sede di via Malta, in collaborazione con Mobility Life, si è svolta la cerimonia di consegna di una nuova auto destinata al servizio di trasporti dei pazienti oncologici. Grazie all’impegno costante dei volontari gli ammalati possono usufruire di questo servizio molto importante: con auto apposite, dotate di carrozzella, vengono accompagnati in ospedale per accedere alle terapie e alle cure necessarie. Ci sono persone, anziane o sole, che non potrebbero fisicamente recarsi in ospedale, per questo motivo il servizio è molto apprezzato e ogni anno vengono percorsi circa 100.000 km.
“Ringrazio tutti gli sponsor che hanno creduto in questo bel progetto e ai volontari che rendono possibile il servizio”, ha detto Viola Erdini, Presidente della Fondazione Tempia.
L’auto è stata ricevuta in comodato d’uso gratuito grazie al progetto di Mobility Life, un’azienda che opera nel sociale, contribuendo al fabbisogno delle fasce più deboli.
Grazie a tutti gli sponsor che hanno scelto di contribuire a questo importante servizio: Ftc, farmacia Ponderano, farmacia Bassotto, De Mori, Gino Expo Serramenti, Bardi’s ottica, Da Enrico ristorante, Met srl, la Fiorentina, la Perla, Flor’art, tintoria Pollone, Safety Drugs, PraFil.