Una donazione da 1000 euro dalla camminata di Vigliano

La parola “grazie” va ripetuta almeno 331 volte ripensando all’iniziativa svoltasi a Vigliano domenica 12 marzo. Il ringraziamento è doveroso per ogni partecipante all’evento La vita corre… noi camminiamo insieme che ormai da qualche anno contrassegna la giornata internazionale della donna e che viene dedicato alla beneficenza. Ma 331 volte non bastano perché bisogna aggiungere alla lista anche la Pro Loco di Vigliano e il Comune, che anche quest’anno hanno deciso di devolvere parte del ricavato alla nostra associazione.

La consegna della donazione da mille euro, frutto delle quote di iscrizione dei numerosi partecipanti, è avvenuta nella sede del Fondo Edo Tempia con la presidente Simona Tempia e con Anna Rivetti, la consigliera delegata alle attività sportive, che hanno rinnovato i ringraziamenti alla sindaca Cristina Vazzoler e all’assessore allo Sport Luca D’Andrea che hanno consegnato l’offerta. Sarà destinata alla ricerca sui tumori femminili e per questo era presente alla piccola cerimonia anche Giovanna Chiorino, direttore del laboratorio di genomica.

Quello del 12 marzo è stato un evento particolarmente emozionante: la Pro Loco lo ha dedicato anche a due giovani vite che si sono interrotte improvvisamente, quella di Asia D’Amelio, uccisa da un malore a 18 anni mentre era a scuola, e quella di Giacomo Sappino che della Pro Loco era anche vicepresidente.