fondo Edo Tempia Logo
News

Run for Life #iocorroperlaricerca

Oltre 250 a Vercelli per sostenere la ricerca oncologica

Sono stati gli studenti l’anima della Corsa della Speranza di Vercelli, che ha festeggiato domenica la terza edizione: una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, su un tracciato cittadino di 5 km, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Tempia, da 36 anni impegnata nella prevenzione, nella cura e nella ricerca in ambito oncologico.IMG_0705IMG_0701 In 250 persone hanno partecipato all’evento, ma la presenza degli studenti ha regalato una nota di allegria alla Corsa. La collaborazione con gli studenti è nata grazie all’impegno della prof. Laura Musazzo, delegato provinciale del Coni. In preparazione dell’evento, infatti, al fine di divulgare i sani stili di vita, la Fondazione Tempia ha tenuto lezioni sulla corretta alimentazione nelle scuole del territorio: la classe che ha partecipato più numerosa alla Corsa vincerà una lavagna multimediale, donata dalla delegazione dei volontari di Santhià in memoria di Cristina Marocchino e da Kiwanis Club Vercelli. 

Con le quote di iscrizione sono stati raccolti 1.140,10 euro, che verranno interamente devoluti ai progetti di ricerca scientifica della Fondazione Tempia. IMG_0722

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!