La collaborazione proficua tra Fondazione Edo ed Elvo Tempia, Rotary Club Valsesia e Inner Wheel Club Valsesia prosegue con le visite gratuite di prevenzione oncologica e di diagnosi precoce per la popolazione residente nel territorio valsesiano, grazie all’utilizzo dell’apposito mezzo mobile.
Giovedì 3 agosto dalle ore 10 alle 12,30 sarà possibile, per tutte le donne che lo desiderano, effettuare una visita senologica dalla dottoressa Adriana Paduos, direttore sanitario della Fondazione Tempia. Il camper sarà situato a Valduggia in piazza G. Ferrari.
Per accedere alla visita è necessario prenotare telefonando al numero 015.351830.
“Le visite di prevenzione e di diagnosi precoce sono fondamentali – spiega la dottoressa Paduos – perché, come recita il motto della Fondazione Tempia, pochi minuti possono salvarti la vita. Dedicare un po’ del nostro tempo alla cura di noi stessi è davvero importante per la nostra salute. Per questo invito tutte le donne ad accedere a questi servizi, specificando però che questa visita non sostituisce la mammografia, che è invece inserita nei programmi di screening regionale”.