fondo Edo Tempia Logo
News

Pietro Presti al Salone del Libro ospite dell’Università di Torino

C’è anche Pietro Presti tra i relatori ospiti dell’Università di Torino al Salone del Libro che si apre giovedì 19 maggio a Lingotto Fiere. L’ateneo del capoluogo ha pensato per i suoi spazi espositivi all’iniziativa UnitoTalks, una serie di incontri che spaziano su vari argomenti, dalla sostenibilità alla scienza, dall’intelligenza artificiale alla letteratura, affrontando anche il tema della salute. È proprio quest’ultimo l’argomento-principe della conferenza di domenica 22: alle 16 il direttore generale della Fondazione Tempia parlerà insieme a Ugo Pagallo, docente di Filosofia del diritto e informatica giuridica, ed Eleonora Bassi, curatrice della collana su tecnologie emergenti e diritto della casa editrice Mimesis, sul tema del “dovere alla salute”.

È un argomento preso dal titolo del libro scritto da Pagallo e che sarà al centro della discussione, moderata dal docente dell’Università di Torino Massimo Durante: è un termine che, come si legge nella presentazione dell’evento, «non si riferisce soltanto agli obblighi degli individui nei confronti di se stessi e degli altri, ma va analizzato soprattutto in relazione alla responsabilità che le autorità hanno nell’affrontare le questioni di salute».

Lo spazio dell’Università di Torino è nello stand L139 del padiglione 2. Tutti gli incontri della rassegna saranno trasmessi dal vivo sul canale YouTube dell’ateneo a questo link.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!