Pietro Presti a un convegno sul fine vita a Torino

Pietro Presti è tra i relatori al convegno “Scelte e cure di fine vita, profili giuridici, etici, clinici: scenari europei a confronto” in programma venerdì 28 e sabato 29 all’Università di Torino. L’appuntamento, che ha il patrocinio della Fondazione Tempia, si svolgerà nell’aula magna del palazzo del Rettorato in via Po. Promosso dall’Istituto universitario di studi europei, affronterà similitudini e differenze di Paese in Paese tra le norme che disciplinano il fine vita, dedicando la giornata del sabato a un approfondimento sulle cure e sull’accompagnamento del paziente.

È in questo contesto che si inserirà l’intervento del direttore generale della Fondazione Tempia, forte dell’esperienza pluridecennale dell’associazione cominciata con l’avvio delle cure palliative domiciliari in provincia di Biella e proseguita con la gestione diretta del servizio attraverso Casa Tempia, l’hospice punto di riferimento per la provincia di Vercelli con sede a Gattinara. I lavori del sabato, dalle 9,30 alle 12,30, saranno guidati dal presidente del comitato scientifico del Fondo Edo Tempia Massimo Aglietta, nel ruolo di direttore della Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta.