fondo Edo Tempia Logo
News

Michela D’Adamo torna a Biella per un seminario il 6 ottobre

Una domenica dedicata al benessere nelle mani di un’esperta: Michela D’Adamo, già ospite in estate a Biella della rassegna Librarsi, torna nella sede del Fondo Edo Tempia il 6 ottobre per guidare un seminario su diaframma e occhi. «S’impareranno» spiega «degli strumenti facili ma potenti per autotrattare il diaframma, muscolo primario della respirazione, e per migliorare vista e campo visivo. Sono tecniche semplici, alla portata di tutti, che restituiranno leggerezza al corpo e alla mente». Michela D’Adamo è posturologa, esperta in chinesiologia tibetana e istruttrice fitness. Ha scritto il libro “Sto bene, grazie”, in cui ha raccontato la sua esperienza di paziente oncologica, presentato a Biella proprio in occasione di Librarsi. Anche il suo ritorno è propiziato dall’invito dell’associazione Emanuele Lomonaco-Far Pensare e dal Fondo Edo Tempia, nella cui segreteria si raccolgono le iscrizioni. Il costo è di 30 euro a persona, il seminario durerà dalle 9,30 alle 13 e i posti sono limitati a venti.

Perché occuparsi di diaframma e di occhi? Il primo, dice Michela D’Adamo, è in una posizione «che gli permette di condizionare notevolmente la nostra postura. Le tensioni, i dispiaceri, lo stress, le preoccupazioni protratte per diverso tempo tendono a bloccarlo in basso, comprimendo i visceri, creando problemi all’intestino, alla digestione, alla circolazione linfatica, a quella venosa e alla pressione arteriosa. I dolori alla cervicale, alle spalle e lungo tutta la colonna sono causati, molto spesso, da un diaframma poco performante». Allo stesso modo dagli occhi dipende anche il funzionamento della muscolatura del collo e di tutta la colonna vertebrale: «Vuol dire che un problema agli occhi può creare fastidi o dolori persino a piedi e caviglie».

La segreteria del Fondo Edo Tempia, che raccoglie le iscrizioni, è aperta dalle 8,30 alle 18 dal lunedì al venerdì ed è a disposizione anche al telefono al numero 015.351830.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!