Palazzo Gromo Losa al Piazzo sarà il luogo in cui anche Biella celebrerà la giornata della musicoterapia. L’appuntamento è per sabato 26 novembre a partire dalle 14. L’evento, organizzato dall’associazione Tessiture Sonore, ha il Fondo Edo Tempia come partner e, grazie al musicoterapeuta Guido Antoniotti, anche come protagonista di uno degli interventi in programma: Antoniotti parlerà dell’esperienza con i malati oncologici e con quelli terminali maturata nei suoi anni di collaborazione con la nostra associazione.
Il programma della giornata parte con un’introduzione sul tema di Niccolò Cattich, medico e direttore del centro studi Artile. Dalle 16 inizieranno i laboratori curati da vari esperti e alle 17,30 ci sarà spazio per la sezione ribattezzata “narrazioni”, in cui ci sarà anche la conversazione con Guido Antoniotti. Concerto e apericena chiuderanno la giornata.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione a questo link. Per i docenti l’evento è considerato un seminario di formazione di 5 ore accreditato al Ministero.
Qui si può scaricare il programma della manifestazione.