Laboratori e conferenze a Biella per la giornata della musicoterapia

Sabato 26 novembre, dalle 14
Palazzo Gromo Losa, Biella

Palazzo Gromo Losa al Piazzo sarà il luogo in cui anche Biella celebrerà la giornata della musicoterapia. L’appuntamento è per sabato 26 novembre a partire dalle 14. L’evento, organizzato dall’associazione Tessiture Sonore, ha il Fondo Edo Tempia come partner e, grazie al musicoterapeuta Guido Antoniotti, anche come protagonista di uno degli interventi in programma: Antoniotti parlerà dell’esperienza con i malati oncologici e con quelli terminali maturata nei suoi anni di collaborazione con la nostra associazione.

Il programma della giornata parte con un’introduzione sul tema di Niccolò Cattich, medico e direttore del centro studi Artile. Dalle 16 inizieranno i laboratori curati da vari esperti e alle 17,30 ci sarà spazio per la sezione ribattezzata “narrazioni”, in cui ci sarà anche la conversazione con Guido Antoniotti. Concerto e apericena chiuderanno la giornata.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione a questo link. Per i docenti l’evento è considerato un seminario di formazione di 5 ore accreditato al Ministero.

Qui si può scaricare il programma della manifestazione.

Prossime iniziative

Giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024