fondo Edo Tempia Logo
News

La visita del sottosegretario alla Salute al Fondo Edo Tempia

La sede di via Malta e il laboratorio di genomica del Fondo Edo Tempia sono stati tra le mete della giornata biellese di Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute. Accompagnato da un altro sottosegretario, il biellese Andrea Delmastro, e dall’assessora regionale al Lavoro Elena Chiorino, l’onorevole è stato accolto da Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia, insieme al direttore sanitario Adriana Paduos, alla segretaria generale Elena Rocchi e alla consigliera Anna Rivetti. Poi ha ascoltato le parole di Caterina Peraldo Neia e Maria Scatolini che hanno illustrato il lavoro quotidiano del laboratorio di genomica, impegnato nella ricerca medico-scientifica e in particolare in quattro progetti che riguardano i tumori della prostata, della mammella, del colon retto e i melanomi, e quello del laboratorio di oncologia molecolare: «Siamo un punto di riferimento per la diagnostica» ha spiegato Maria Scatolini che lo dirige «ormai per 22 ospedali piemontesi e le nostre collaborazioni si estendono anche oltre i confini regionali».

La giornata biellese del sottosegretario Gemmato, densa di incontri e di appuntamenti, è stata accompagnata anche dai vertici dell’Asl di Biella, il direttore generale Mario Sanò, il direttore amministrativo Paolo Garavana e la direttrice sanitaria Eva Anselmo. Andrea Delmastro ed Elena Chiorino hanno elogiato, a visita terminata, il lavoro quotidiano di associazioni come il Fondo Edo Tempia, per il loro «ruolo fondamentale nella promozione della salute e nella prevenzione dei tumori nella nostra comunità. Le definiamo fari di speranza».

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!