Sarà il centro polivalente di Occhieppo Inferiore a ospitare la Cena a 30 mani, evento che inaugura la Primavera gastronomica biellese ed eporediese. La manifestazione, che durerà fino a maggio e coinvolgerà una trentina di ristoranti tra Biella e Ivrea, nasce per promuovere i prodotti del territorio e in particolare le erbe spontanee che crescono sulle pendici della Serra. Ma per l’appuntamento di lunedì 4 aprile c’è un importante risvolto solidale: il Fondo Edo Tempia farà da tramite perché i proventi della cena (per chi partecipa l’offerta minima è di 35 euro) siano destinati ai bambini malati di cancro arrivati in Piemonte dall’Ucraina in guerra.
La Regione, che li ha accompagnati per le cure all’ospedale Regina Margherita di Torino, sta allestendo una casa-famiglia dove possano essere ospitati insieme alle loro mamme una volta terminato il ciclo di terapie in reparto. La donazione frutto della cena sosterrà questo progetto.
Ci si prenota scrivendo a egda.alps@gmail.com o via Whatsapp al numero 349.3310977. Per sedersi a tavola sarà necessario essere in possesso del green pass rafforzato.