I nostri appuntamenti nel calendario delle corse solidali

La Corsa della Speranza del 15 settembre e la Corsa dei Babbi Natale del 1 dicembre sono i due appuntamenti organizzati direttamente dal Fondo Edo Tempia inseriti nel calendario delle corse solidali, l’iniziativa nata quest’anno nel mondo podistico con due finalità: evitare concomitanze di date tra le iniziative di beneficenza e lanciare un appello ad appassionate e appassionati perché partecipino a più appuntamenti possibile, con la doppia finalità di farsi del bene con il movimento e lo sport e di fare del bene sostenendo le raccolte di fondi. Il patto è stato sancito con un incontro nella sede del Coni con i rappresentanti delle associazioni e delle società sportive. L’iniziativa è partita da Mario De Nile e dal gruppo dei Taparun, fedelissimi partecipanti alle non competitive specie quando hanno finalità benefiche, ed è stata fatta propria dalla Fidal provinciale e dal responsabile delle attività su strada Alberto Cappio, coordinatore dell’iniziativa nel suo ruolo istituzionale. A esprimere la sua soddisfazione è stata anche la presidente regionale Cleliuccia Zola: «Quando l’anno scorso ho visto che c’erano state non competitive che si sovrapponevano, ho pensato alla necessità di organizzarsi meglio per evitare che succedesse in futuro. Sono felice che quest’anno si sia riusciti a farlo». All’incontro era presente anche Giulia Piccinelli, referente provinciale di Sport e Salute.

Ecco il calendario completo per le province di Biella e Vercelli.

Domenica 18 febbraio – Lenta, “Piatto Trail” (organizzato dai Sentieri dei Gatti di Gattinara e a beneficio di “Il circuito viola”)
Sabato 4 maggio – Biella, Oremo Run (con la collaborazione tecnica dell’Apd Pietro Micca Biella Running)
Sabato 8 giugno – Biella, Strabiella (organizzata e a beneficio della Croce Rossa, con il supporto dell’As Gaglianico 1974)
Domenica 23 giugno – Borgosesia, Borgosesia-Sacro Monte di Varallo (organizzazione del Gsa Valsesia, a beneficio di “Il circuito viola”)