fondo Edo Tempia Logo
Eventi

Gli animali fantastici di Carlo Pasini in mostra al Macist

Museo Macist, costa di Riva 9, Biella
Sabato 18 febbraio, ore 17

Carlo Pasini è il prossimo ospite del museo Macist, la casa dell’arte contemporanea a Biella che il fondatore Omar Aprile Ronda scelse di dedicare alla Fondazione Tempia e alla ricerca sul cancro. L’artista nato a Pavia porterà la sua collezione di animali fantastici riuniti nell’esposizione dal titolo Jungle patterns, curata da Mark Bertazzoli. Il vernissage è in programma sabato 18 febbraio alle 17. Le sale del museo di costa di Riva 9 resteranno aperte, come di consueto a ingresso libero, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19,15.

Jungle patterns è una raccolta di spettacolari e intense opere puntiformi con cui Carlo Pasini trasporterà i visitatori all’interno di un universo esotico, ammaliante e multisensoriale. Le sculture di animali fantastici sono rivestite da migliaia di puntine, i dipinti sono sospesi tra astratto e figurativo, le installazioni concettuali e i mosaici si ispirano alle molteplici sfumature della natura.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!