Giornata mondiale dello yoga, pratica gratuita nei giardini del Fondo

Una pratica gratuita aperta a tutti, in un’oasi di quiete in pieno centro, per celebrare la giornata mondiale dello yoga: è la proposta dell’insegnante Cristina Andreone, in collaborazione con il Fondo Edo Tempia, per venerdì 21 giugno. L’appuntamento è alle 18,30 nei giardini di Villa Canepa, sede del Fondo, raggiungibili dall’ingresso principale di via Malta 3 ma anche dagli accessi laterali di via Marconi (di fronte al tribunale) e di via Orfanotrofio angolo vicolo San Pietro Levita.

La onlus che si occupa di prevenzione, cura e ricerca sui tumori ha inserito da anni lo yoga tra le attività riservate ai pazienti oncologici, per le sue proprietà benefiche sia per il corpo sia per la psiche: la sua pratica rappresenta un prezioso strumento nel periodo di recupero funzionale e di riequilibrio psico-fisico, in modo particolare quando la persona sta affrontando un’esperienza delicata quale può essere quella della malattia oncologica. Ma i benefici sono per tutti, anche per chi gode di perfetta salute.

Cristina Andreone, titolare della scuola “Yoga SoleLuna” di Biella, è tra le insegnanti dei corsi che si tengono nella sede del Fondo. Ma per un pomeriggio la lezione aperta si sposterà nei giardini. Sarà adatta per adulti e bambini. L’unica raccomandazione è di portare un tappetino e di indossare abbigliamento comodo.