fondo Edo Tempia Logo
News

Corri per la ricerca con il Fondo Edo Tempia: ritorna la Corsa della Speranza con il mini giro per i bimbi

A Biella domenica 25 settembre e a Vercelli domenica 2 ottobre

unnamedLa Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L’importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro. 

Quest’anno la Corsa si arricchisce di una novità: il mini giro per tutti i bimbi (fino a 12 anni).

Il percorso sarà breve (partenza da piazza Vittorio Veneto, andata e ritorno su via La Marmora) e a tutti i piccoli partecipanti verrà consegnato un palloncino colorato da lanciare in alto al momento della partenza. Per tutti gli altri, invece, il circuito cittadino sarà di 5 km, come gli anni scorsi.

La Corsa della Speranza è un’iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare una cura. Il binomio sport-salute è da sempre considerato vincente: tra le raccomandazioni del WCRF (l’organizzazione mondiale di ricerca sul cancro) viene, infatti, sottolineato come l’attività fisica praticata quotidianamente sia, unita ad una corretta alimentazione, fondamentale per la prevenzione di molte patologie tra cui quelle oncologiche. Per questo motivo il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca del Fondo Edo Tempia, che da anni si occupa di prevenzione primaria e che promuove l’educazione alimentare e l’attività fisica nelle scuole. Grazie alla generosità dei biellesi sono stati raccolti, nelle passate edizioni, preziosi fondi tutti investiti in progetti di ricerca e prevenzione.

Il primo appuntamento è a Biella, in piazza Vittorio Veneto, domenica 25 settembre 2016 alle 10,30. 

All’arrivo ci sarà un ristoro aperto per tutti. Seguirà l’estrazione dei premi offerti dalle ditte e dalle aziende biellesi.

Le iscrizioni si possono effettuare a partire da lunedì 19 settembre nella sede del Fondo Edo Tempia in via Malta 3 a Biella, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Le iscrizioni saranno aperte anche domenica mattina dalle 9 fino alla partenza della gara.

Ai primi ottocento iscritti sarà consegnata la maglietta ricordo della manifestazione.

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini con età inferiore ai 12 anni.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!