fondo Edo Tempia Logo
News

Con la Fondazione Veronesi per “spegnere l’ultima”
No Smoking Be Happy

photo michele burgay produzionivideoHD www.delta9.it - 06

Grazie al contributo della Fondazione CRT (progetto Diderot) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella,  presso la Fondazione Tempia è stata inaugurata ieri la mostra laboratorio interattivo e multimediale “No Smoking Be Happy”, un percorso educativo – ideato dalla Fondazione Veronesi, con la collaborazione di un comitato di medici specialisti – che attraverso video exhibit e pannelli illustrativi, permette ai ragazzi di identificare i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta al corpo umano.

La mostra laboratorio multimediale No smoking be happyalla terza edizione, sarà visitabile dai ragazzi delle scuole e dal pubblico; il percorso laboratoriale che nelle precedenti edizioni ha coinvolto più di 5.000 studenti è finalizzato a educare e sensibilizzare sui danni che il fumo, attivo e passivo, provoca al corpo umano.

I visitatori interagendo con installazioni multimediali e tridimensionali, apprenderanno le conseguenze del tabagismo sulle singole parti del corpo umano, dalla mente, per capire i motivi della dipendenza, ai danni da fumo passivo. Inoltre potranno conoscere ciò che vi è dietro alla produzione di una sigaretta, grazie ad un reportage dedicato alla lavorazione del tabacco.

La visita della mostra è a cura degli animatori scientifici della fondazione Veronesi e delle psicologhe del Centro Antifumo della Fondazione Tempia che si dedicheranno agli adolescenti e fumatori orientandoli verso un percorso di disassuefazione.

La mostra sarà aperta al pubblico sabato 18 e domenica 19 aprile dalle 10 alle 18

 

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!