Sarà attivo a partire da giovedì 17 marzo il nuovo ambulatorio di cardiologia attivo al Centro Prevenzione Tempia di Gattinara.
“Un servizio molto importante e rivolto a tutti – spiega il dottor Giovanni Angeli, coordinatore delle attività sanitarie della Fondazione Tempia nel vercellese – che la Fondazione Tempia offre ai cittadini grazie alla preziosa collaborazione del Rotary Club Gattinara. La buona salute cardiovascolare rientra nella prevenzione primaria, obiettivo e mission della Fondazione Tempia”.
“Crediamo fortemente nella prevenzione – aggiunge Andrea Vegis, presidente del Rotary Club Gattinara – e promuoviamo questo servizio perché la salute e il benessere stanno alla base della qualità di vita di ogni cittadino”.
Ad effettuare le visite sarà la dottoressa Daniela Vegis, medico chirurgo specialista in cardiologia.
“Valuterò i fattori di rischio e darò indicazioni sui corretti stili di vita da seguire. Verrà eseguito un elettrocardiogramma e si terrà conto della pressione sanguigna, del peso corporeo e della dieta”.
Per accedere al servizio, totalmente gratuito, sarà necessario prenotare una visita al numero 015 351830 (dalle ore 8.30 alle ore 18.00).
Gli orari delle visite sono: tutti i giovedì di marzo (il 17, il 24 e il 31) dalle 9,30 alle 11,30.