fondo Edo Tempia Logo
Eventi

A Torino s’inaugura la mostra di Gianni Depaoli

Martedì 12 luglio, ore 17,30
Torino, Sala Trasparenza della Regione

Sarà inaugurata martedì 12 luglio a Torino la mostra Hope, personale dell’artista Gianni Depaoli, già ospitato nel 2020 dal museo Macist e, ieri come oggi, legato al Fondo Edo Tempia a cui donerà la collezione “Anime silenzione 2.1”, composta da 49 opere numerate. Saranno destinate a una raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro.

La mostra sarà ospitata dalla Sala Trasparenza nella sede della Regione Piemonte, in piazza Castello 165. De Paoli, nato a Ivrea 61 anni fa, racconta con la sua arte il degrado ambientale e la violenza sugli animali. La sua tecnica contempla l’uso di scarti organici come le pelli e gli inchiostri dei cefalopodi. «Il titolo della mostra» dice il curatore Mark Bertazzoli «è un messaggio di buon auspicio per una rinascita a lungo attesa e si pone in continuità con la rassegna tenutasi al Macist». In quell’occasione l’artista donò alla Fondazione Tempia l’opera “Brandelli d’Italia”, entrata a far parte della collezione permanente del museo.

La mostra resterà aperta fino al 29 luglio a ingresso libero. Gli orari d’apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 19. Il vernissage del 12 luglio è previsto per le 17,30.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!