fondo Edo Tempia Logo
Eventi

A Reload la giornata speciale per il Fondo Edo Tempia

Giovedì 21 luglio, dalle 19
Parco Kennedy, Biella

Comincia alle 19 la giornata speciale che il Reload Sound Festival dedica al Fondo Edo Tempia. Il primo appuntamento sarà un dialogo tra Gian Maria Accusani, fondatore e leader dei Sick Tamburo, e Pietro Presti, direttore generale del Fondo. Accusani narrerà la sua esperienza di come la musica lo abbia aiutato ad affrontare l’ansia e la paura insieme all’amica malata Elisabetta Imelio, che con lui creò prima i Prozac+ e poi i Sick Tamburo, scomparsa dopo essere stata a lungo in terapia per un tumore al seno.

Si continuerà con la musica: dopo le esibizioni dei biellesi NéVio (a partire dalle 20) e delle milanesi Bambole di Pezza (dalle 21), i Sick Tamburo torneranno sul palco per la loro attesa esibizione. L’ingresso al parco Eunice Kennedy, che ospita il festival a Biella, è gratuito e le offerte raccolte nella serata saranno devolute al Fondo Edo Tempia per prevenzione, cura e ricerca sul cancro. La giornata è realizzata con la collaborazione della casa farmaceutica Daiichi Sankyo e sarà anche la presentazione della parte del progetto Pink Positive dedicato alla musicoterapia.

Per tutte e dieci le sere della manifestazione, da venerdì 15 a domenica 24 luglio, il Fondo sarà presente con il suo ambulatorio mobile dove sarà possibile chiedere consigli alle nutrizioniste, effettuare visite di controllo dei nei e avere informazioni sulla prevenzione, in particolare sul vaccino per il papillomavirus umano.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!