Come negli anni passati, comincia da “Cammina con noi” il ciclo di manifestazioni legate allo sport per il benessere fisico e mentale, organizzate dal Fondo Edo Tempia di Santhià. In questo caso all’attività motoria si abbina la conoscenza del territorio: sabato 22 marzo, infatti, sarà proposto un itinerario che ha l’obiettivo di guardare più da vicino le bellezze della propria città. L’altro scopo, naturalmente, è fare beneficenza: le offerte raccolte saranno infatti devolute al Fondo Edo Tempia in sostegno delle attività sul territorio di prevenzione, cura, assistenza e ricerca contro i tumori.
L’appuntamento sarà alle ore 15,30 al parco Jacopo Durandi. Alle 16 è fissata la partenza. Il percorso, studiato da Angelo Cappuccio, il referente per le attività ludico-motorie del gruppo, è adatto a tutti. La passeggiata è di circa tre chilometri e mezzo e il ritorno alla base è previsto al parco Jacopo Durandi.
“Cammina con noi” è patrocinato dal comune di Santhià . Collaborano all’evento la scuola di danza e palestra Dancing Soul, l’associazione Amici della via Francigena città di Santhià, il Progetto Dedalo dell’Asl di Vercelli, l’Avis, l’associazione Diabetici Vercelli, Gvss e il Vespa Club di Santhià. La manifestazione è dedicata alla memoria di Cristina Marocchino, Mariapina Sarasso e Assunta Scicolone.