Il gruppo Tuttinsiemeperlavita

Volontari di promozione: il gruppo Tuttinsiemeperlavita

Tuttinsieme per la vita è un gruppo di volontariato spontaneo e aperto, nato all’inizio degli anni Novanta, quando un gruppo di amici decise di concretizzare la solidarietà alle famiglie di due giovani ragazzi morti di tumore. Il gruppo scelse il nome e iniziò ad organizzare eventi donando l’intero ricavato al Fondo Edo Tempia. Si tratta di un volontariato “divertente”, lontano dal contatto con la malattia e volto alla raccolta fondi.

Il primo evento si svolse a Cossato e fu “Dj per la vita”: a partire da questa iniziativa furono raccolti, in sei anni, 500 milioni di lire. Sono cambiati gli amici, ma il gruppo si è consolidato e ha continuato ad organizzare eventi per raccogliere fondi destinati alle iniziative promosse dal Fondo Edo Tempia. Tra Feste dei bambini, feste in discoteca, lotterie e strappa e vinci sono stati raccolti circa 400mila euro. Hanno sostenuto queste iniziative personaggi dello spettacolo, come Ezio Greggio e Iva Zanicchi. Fu organizzata anche un’edizione del Festival di San Scemo a Biella.

L’evento principale e ricorrente è la Grande Festa dei bambini, che si svolge a settembre: un parco giochi in centro città per raccogliere fondi da destinare al Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia.

Coordinatrice del gruppo è Donatella Fantone

Vuoi entrare a far parte di questo gruppo?

Chiama lo

La nostra newsletter ti aspetta!

aggiornamenti continui sulle nostre attività

I nostri servizi