L’occasione è il Giro d’Italia, lo scopo è promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo salutare e sostenibile: sono queste le motivazioni di #Biellacyclingmovement, organizzatori della prossima Pedalata in rosa, a favore del Fondo Edo Tempia.
Domenica 7 maggio, aspettando il Giro, partirà la Pedalata su un circuito nel centro cittadino di 8 km, aperto a tutti e a ogni genere di bicicletta. La partenza è fissata per le ore 11 in piazza del Monte a Biella. La Pedalata sarà allietata da musica e intrattenimenti e al rientro dal giro i ciclisti saranno accolti da un ristoro.
La manifestazione ha un fine solidale: il ricavato della Pedalata sarà devoluto al Fondo Edo Tempia per la prevenzione, la cura e la ricerca in ambito oncologico.
Con l’iscrizione (10 euro per adulti, 5 euro fino a 14 anni, gratis per bambini sotto i 10 anni) si riceverà la maglietta della manifestazione e il campanello per la proprio bicicletta.
Orario
La manifestazione inizierà alle ore 9.00 di domenica 7 maggio, in p.zza del Monte, Biella.
Partenza: fissata per le ore 11.00 dalla piazza stessa.
Musica, intrattenimenti e spettacoli proseguiranno sino alle 19.00.
Percorso
Si tratta di una pedalata ciclo/turistica NON agonistica, ad anello.
Partenza e ritorno da Piazza del Monte dove vi saranno musica, stand di prodotti tipici locali e dei collaboratori, nonché un punto ristoro.
I partecipanti compiranno circa 8 Km nel cuore di Biella.
Dalle ore 9.00 alle 11.00 di domenica 7 maggio, nella “zona azzurra” di Piazza del Monte.
• Adulti: 10€
• Ragazzi fino a 14 anni: 5€
• Bambini fino a 10 anni: GRATUITO