Una “Pechino Express” vercellese per sostenere il Fondo

Ha pensato ancora una volta al Fondo Edo Tempia l’associazione vercellese Esercito di Cuori per la sua prossima iniziativa pubblica. Si chiama “Esercito express” e si svolgerà a settembre, sabato 23 e domenica 24, sulla falsariga della trasmissione televisiva Pechino Express. Saranno in gara dieci coppie che si sfideranno su prove fisiche e di cultura generale lungo un tracciato da percorrere a piedi costeggiando le risaie da Santhià a Vercelli. Al momento dell’iscrizione i partecipanti hanno accettato la clausola speciale del regolamento: chi vince devolverà il montepremi ai progetti del Fondo Edo Tempia.

Non è la prima mano tesa dell’associazione verso i malati di cancro e chi sta loro accanto con prevenzione, cura e ricerca scientifica. L’ultima impresa della grande amica del Fondo Samantha Profumo, ciclista ex professionista che ha battuto il record di chilometri percorsi in dodici ore in sella a una bici in posizione statica, sui rulli, ben 389. L’evento era legato a una raccolta fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, ma ne erano stati raccolti più del previsto. Così Esercito di Cuori ha deciso di staccare un assegno da mille euro anche per sostenere il progetto di ricerca sui tumori al seno tripli negativi dei laboratori biellesi.