fondo Edo Tempia Logo
Eventi

La quarta lezione di Qi Gong immersi nella natura di Bielmonte

Sabato 23 luglio, dalle 10
Bielmonte, Bosco del Sorriso

Sarà dedicato al polmone e all’intestino il quarto incontro del ciclo di lezioni di Qi Gong a Bielmonte. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è nata da un’idea di Oasi Zegna e Fondo Edo Tempia e si propone di portare la pratica di una delle discipline della medicina tradizionale cinese in mezzo alla natura incontaminata delle montagne biellesi. L’appuntamento è per le 10 di sabato 23 luglio. Il ritrovo è al Bosco del Sorriso dove gli iscritti saranno attesi dall’istruttrice specializzata Natalina Bassetto.

Il Qi Gong consiste in una serie di esercizi statici e dinamici che permettono di attivare l’energia vitale del corpo, stimolare le difese immunitarie, favorire la concentrazione, il rilassamento, migliorare la postura, l’apparato osteo-articolare e la vista. Il tema del ciclo di quest’anno è l’alchimia dei dodici canali energetici.

Il programma della giornata prevede una mattina di lezione a partire dalle 10, il pranzo all’albergo Bucaneve e una sessione pomeridiana. Il prezzo a persona di ogni giornata è di 50 euro che includono il pranzo. Ci si prenota chiamando la segreteria del Fondo Edo Tempia allo 015.351830. Sono aperte le iscrizioni anche per la giornata di sabato 6 agosto quando, alla pratica del Qi Gong, si aggiungerà una lezione sul metodo Feldenkrais, ideato da uno studioso israeliano per migliorare la postura rendendo la persona consapevole del proprio corpo e riorganizzare in maniera più funzionale i gesti della vita quotidiana.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Da venerdì 15 a domenica 24 luglio 2022

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!