fondo Edo Tempia Logo
News

LA FONDAZIONE TEMPIA TRA I 16 PROGETTI IN CONCORSO per bioPmed

L’innovazione per la Salute vista dai cittadini

Il Polo bioPmed lancia il concorso bioPmed Award: saranno i cittadini a scegliere, attraverso il web, i migliori progetti di ricerca e sviluppo nel campo della salute.

Tutti i progetti in concorso vedono la collaborazione fra aziende e centri di ricerca che hanno una sede in Piemonte e sono stati co-finanziati nell’ambito della misura Poli di innovazione del POR-FESR 2007-2013 della Regione Piemonte.

Tra gli enti partner di progetti c’è anche la FONDAZIONE EDO ED ELVO TEMPIA di Biella, che è stata partner del progetto Promoteco.
Il progetto 
PROMOTECO ha sviluppato, a supporto della terapia molecolare dei tumori al collo e alla testa, un protocollo diagnostico molecolare basato sull’analisi delle informazioni genetiche.
Il progetto permetterà quindi l’identificazione di marcatori diagnostici che prevedono quale sarà la risposta ad una determinata terapia; inoltre, ha realizzato un kit diagnostico contenente tali componenti molecolari e la procedura di utilizzo.

Votare è molto semplice: lo si può fare fino a mercoledì 1° ottobre collegandosi al sito www.biopmed.eu. Qui ogni progetto è descritto attraverso una scheda sintetica che presenta il problema affrontato e la soluzione sviluppata.
In aggiunta, una sezione “votami perchè” spiega ai cittadini l’importanza del progetto, i suoi possibili sviluppi e l’impatto che ci si attende per la soluzione di problemi che riguardano direttamente la vita e la salute delle persone.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!