News

Il “Tè delle donne” con il libro di Nicoletta Ramella Pezza

Come l’anno scorso è Nicoletta Ramella Pezza l’ospite d’onore del Fondo Edo Tempia, e in questa circostanza anche del Circolo Sociale, per la giornata internazionale della donna. Con un piccolo anticipo rispetto alla data convenzionale dell’8 marzo, l’appuntamento è per mercoledì 5 nelle nobili stanze di piazza Martiri all’ora del tè, le 16,30: in quella circostanza la vicepresidente del Garden club Biella presenterà il suo nuovo libro “La botanica dei profumi”, in un appuntamento che è quasi un seguito di quello del 2024 che fu dedicato a Chanel N°5, il profumo icona di bellezza e fascino. Come allora però l’appuntamento sarà anche occasione di solidarietà: le offerte libere raccolte all’ingresso sosterranno il Fondo Edo Tempia e, in particolare, “Il sorriso di Lisa”, il progetto che dona parrucche alle donne che perdono i capelli come conseguenza della chemioterapia durante le cure per un tumore al seno. In cambio le donne presenti potranno concorrere ai premi estratti a sorte, prodotti per la cosmesi offerti da Nuxe.

Il format del “Tè delle donne”, titolo che il Fondo Edo Tempia ha già sperimentato in passato, prevede una chiacchierata informale ma preziosa e approfondita su temi che possono suscitare interesse, con tè e biscotti per rendere l’atmosfera ancora più amichevole. Nicoletta Ramella Pezza ha nel mondo delle piante e dei fiori il suo patrimonio di conoscenze, messe nero su bianco anche nel libro di cui parlerà, edito da Guido Tommasi e arricchito dalle illustrazioni di Gaia Cairo. Appassionata di fiori, piante ed essenze, si è dedicata allo studio delle materie prime vegetali che sono alla base delle creazioni profumate, ricerca che l’ha portata alla stesura del saggio. Il suo viaggio ideale, dice, è alla ricerca di giardini e vivai, la sua fonte di ispirazione sono i grandi paesaggisti e le sue letture predilette i resoconti degli esploratori botanici e dei cacciatori di essenze. «Abbracciare un albero e aspirarne i sentori profumati» racconta «sono la mia fonte di energia, benessere e pace interiore». L’appuntamento nella sede del Circolo Sociale in piazza Martiri 16 è a ingresso libero.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!