fondo Edo Tempia Logo

Pink Positive: le playlist

Sono a disposizione su Spotify ma anche riordinate in questa pagina web. Le playlist sono state selezionate da musicisti ed esperti di musica, dal jazzista al biologo-compositore, dai musicoterapeuti agli organizzatori del festival rock. Il loro scopo? Offrire qualche minuto di benessere, a portata di orecchio. Buon ascolto.

Flying jazz (a cura di Max Tempia)

Un volo musicale tra i brani celebri del jazz mondiale, tra passato e presente. La playlist è selezionata da Max Tempia, presidente del Biella Jazz Club, il più antico d’Italia e tra i più conosciuti al mondo.

Fight against all (a cura di Reload Sound Festival)

Guardare il mondo negli occhi, per superare delle difficoltà o degli ostacoli, per urlare contro tutto quello che ci è avverso. Ma perché no, anche per darci una dose di carica ed energia. La playlist è selezionata dal Reload Sound Festival, il principale evento rock dell’estate biellese.

Equilibrio (a cura di Emiliano Toso)

Questa sequenza è stata creata per essere utilizzata in ambiente ospedaliero come supporto sonoro alle cure e sollievo per gli operatori. L’autore è Emiliano Toso, biologo, compositore, ideatore della Translational Music.

Che storia… (a cura di Davide Ferrari)

La proposta musicale di Davide Ferrari, musicoterapeuta, presidente dell’associazione Echo Art, co-direttore del master di musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative, docente all’Università di Genova e a La Sapienza di Roma.

Nostalgia e riflessione (a cura di Reload Sound Festival)

I pensieri spesso ci avvolgono e nel nostro momento di solitudine o silenzio in compagnia iniziare a riflettere. Un flusso di immagini che ci fanno ragionare per cercare delle risposte per il passato, presente e futuro, anche se spesso questi ci provocano nostalgia. La playlist è selezionata dal Reload Sound Festival, il principale evento rock dell’estate biellese.

Relax (a cura di Emiliano Toso)

Questa sequenza è stata creata per essere utilizzata in ambiente ospedaliero come supporto sonoro alle cure e sollievo per gli operatori. L’autore è Emiliano Toso, biologo, compositore, ideatore della Translational Music.

Sogni e spensieratezza (a cura di Reload Sound Festival)

Le note percorrono il mio corpo e guardando l’infinito libero la mente lasciandola fluire. Un momento di tranquillità personale, ma anche un momento per ballare e cantare senza badare a nulla e sentendosi liberi. La playlist è selezionata dal Reload Sound Festival, il principale evento rock dell’estate biellese.

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!