fondo Edo Tempia Logo
News

I gruppi di auto mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto

Da circa dieci anni sono attivi al Fondo Edo Tempia i gruppi di auto mutuo aiuto (AMA) per l’elaborazione del lutto. Sono percorsi gratuiti ai quali è possibile accedere dopo un incontro preliminare con una psicologa della Fondazione Tempia ed un incontro con i facilitatori.

L’obiettivo dei gruppi è quello di offrire uno spazio-libero-protetto, dove le persone possano condividere le proprie difficoltà con chi sta sperimentando un vissuto di perdita. Le persone all’interno del gruppo sono coinvolte in una relazione paritaria e di condivisione di un’esperienza dolorosa, ma così inevitabile nella nostra vita. ” tal proposito teniamo a mente che: “Il lutto non è una malattia, ma se non viene elaborato può diventarlo”.

La conduzione è affidata ai facilitatori, persone che a loro volta hanno vissuto un’esperienza di perdita e che, compiuto uno specifico percorso formativo, mettono a disposizione le loro competenze per facilitare il processo trasformativo dei componenti del gruppo. A rinforzare l’uguaglianza tra i partecipanti è la disposizione circolare delle sedie.

Tutti coloro che sono interessati possono telefonare alla segreteria del Fondo Edo Tempia, al numero 015.351830 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!