fondo Edo Tempia Logo
News

I giovani commercialisti si aggiornano al Fondo Edo Tempia

incontro giovani commercialisti

La sede del Fondo Edo Tempia di via Malta 3 ha ospitato, mercoledì 22 maggio, un convegno della sezione biellese dell’Ugdcec, l’Unione dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. Una sede scelta non a caso perché l’incontro verteva sulla riforma del terzo settore: per la platea è stata l’occasione di entrare nei meccanismi di funzionamento di una onlus, con la guida delle parole di Pietro Presti, direttore generale del Fondo, che ha introdotto i lavori insieme ad Alessandro Bonandini, presidente dell’Ugdcec.

Gli interventi di approfondimento sono stati di Melissa Lonetti, presidente della commissione nazionale di studio sugli enti non profit dell’Ugdcec, e di Simone Rosso, direttore del Centro territoriale volontariato di Biella e Vercelli. Insieme a loro, i giovani commercialisti hanno esaminato le novità previste dalla riforma sotto gli aspetti legali, organizzativi e fiscali e gli adeguamenti statutari necessari. Insieme a un bagaglio di conoscenza più approfondito e ai punti validi per l’aggiornamento professionale, i partecipanti hanno ricevuto materiale informativo sulle attività di Fondo e Fondazione Tempia, che per un giorno hanno potuto vedere più da vicino.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!