Di corsa e in bici lo sport incontra la solidarietà a Santhià

Santhià, domenica 10 settembre
Parco Durandi e piazza Giovanni XXIII

Domenica 10 settembre è una giornata speciale a Santhià, con due appuntamenti in cui lo sport va a braccetto con la solidarietà, organizzati dal gruppo cittadino di volontarie e volontari del Fondo Edo Tempia. Si comincia al parco Jacopo Durandi dove l’evento principale sarà la staffetta a coppie: squadre di due podisti, composte da un uomo e una donna, avranno un’ora di tempo per percorrere più giri possibile di un anello disegnato attorno al parco. Più sarà alta la distanza raggiunta, maggiore sarà la donazione che lo sponsor Entsorgafin destinerà al Fondo Edo Tempia. Prima della corsa, alle 8, ci sarà una lezione di yoga a cura dell’insegnante Jessica Garzin. Alle 11 un’altra sfida vedrà opposti due ultramaratoneti che correranno per trenta minuti. Chi tra il pubblico indovinerà la distanza esatta che percorreranno vincerà un premio.

Alle 15 tutti in bicicletta per “Santhià che pedala”. Il ritrovo è in piazza Giovanni XXIII davanti alle scuole medie che sarà sede della partenza (alle 16) e dell’arrivo dopo un paio d’ore di giro attorno alla città e dove i partecipanti saranno attesi da un ristoro. Anche in questo caso le offerte raccolte saranno destinate al Fondo Edo Tempia.

Prossime iniziative