News

Da tatuaggi e piercing benefici un dono da 1700 euro

Giulia, alias Giuly Tattoo, e Marco, alias Sgt Zippo, una volta ogni anno mettono a disposizione la loro arte per beneficenza: lo studio da tatuatrice di lei, in via Repubblica, apre le sue porte per un pomeriggio “walk in”, ovvero senza appuntamenti prenotati. Lei si tiene pronta con aghi e inchiostri, lui è specializzato nei piercing. Il beneficiario di quest’anno è il Fondo Edo Tempia e nel pomeriggio di martedì 23 settembre c’è stata la cerimonia simbolica di consegna della loro donazione: 1700 euro, frutto della giornata in cui i loro clienti hanno avuto i loro tatuaggi e i loro piercing e, nello stesso, tempo, hanno contribuito a una causa generosa.

L’iniziativa è al secondo anno e per la prima volta la scelta dei due artisti è caduta sul Fondo Edo Tempia, la cui sede peraltro è a pochi passi da quello studio. Il grande assegno simbolico è stato consegnato nelle mani di Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia e vicepresidente del Fondo: «Gesti generosi come quello di Giulia e Marco» ha detto «sono preziosi non solo per il sostegno concreto ma per il messaggio di solidarietà che contribuiscono a diffondere: la nostra associazione vive e cresce grazie alla gente che non fa mai mancare il suo sostegno». Il messaggio dei due artisti invece era già arrivato via social: «Un grazie enorme a tutti quelli che sono passato e anche a chi ha deciso di donare senza tatuarsi o farsi un piercing. È sempre bello vedere quanta energia e quanta voglia di fare del bene ci sia quando ci si unisce per una giusta causa». La scelta dei due donatori è stata di destinare il loro sostegno al Progetto Bambini, il complesso di misure che offrono appoggio alle famiglie in un momento doloroso e delicato per tutti i suoi componenti, particolarmente quando ad ammalarsi è un figlio o un genitore.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!