Eventi

Andorno è la terza tappa delle lezioni di prevenzione con Conad

Mercoledì 26 marzo, ore 18
Piazza Unità d'Italia 1, Andorno

È Andorno la sede del terzo appuntamento con le lezioni di prevenzione che il Fondo Edo Tempia sta conducendo con il sostegno di alcuni supermercati Conad della provincia di Biella: l’incontro è in programma mercoledì 26 marzo a partire dalle 18 nella sala Pier Giorgio Rapa di piazza Unità d’Italia 1, con il patrocinio e il supporto del comune di Andorno. L’ingresso è aperto a tutte e a tutti i cittadini, per ascoltare buoni consigli di vita quotidiana su come avere cura della propria salute. E, come nei due appuntamenti precedenti di Occhieppo Inferiore e Candelo, si alterneranno al microfono un medico, la senologa Adriana Paduos, e una nutrizionista, Adelaide Minato.

Entrambe sono “di casa” negli ambulatori di prevenzione del Fondo Edo Tempia (la prima anche nelle vesti di direttore sanitario), presidio che da decenni offre ai cittadini visite specialistiche gratuite per tenersi sotto controllo e, nel caso dei programmi nutrizionistici, per cominciare a farlo anche quando ci si siede a tavola. Il principio è sancito anche dal Codice europeo contro il cancro che stabilisce piccole ma essenziali regole quotidiane che, se applicate, diminuiscono il rischio di ammalarsi di tumore. Alcune di loro riguardano proprio l’alimentazione. Qualcuno dei buoni consigli sarà messo in pratica già dopo l’incontro, quando Conad offrirà un aperitivo “in salute” con cui si chiuderà la serata di Andorno.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Prossime iniziative

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!