Anche il Fondo Edo Tempia presente a “Biella gioca in giro”

Sabato 11 maggio, dalle 10,30 alle 18
Biella, via Trento angolo via Piave

Ci sarà anche il Fondo Edo Tempia tra gli ospiti di “Biella gioca in giro”, l’iniziativa che colorerà la città con animazione, sport e divertimento sabato 11 maggio. Le postazioni delle associazioni saranno sparse tra il centro storico e la zona sud della città in viale Roma e dintorni. Quella del Fondo troverà spazio in via Trento angolo via Piave e aprirà i battenti, come tutto l’evento, alle 10,30.

Ecco il programma che proporremo: dalle 10,30 alle 12 e dalle 15 alle 18 le volontarie distribuiranno materiale informativo sulle attività di prevenzione e di benessere corpo-mente del Fondo Edo Tempia insieme alle mele offerte da Orto di Biella e alle lattine di NaturalBoom, la bevanda naturale nata in città. La mattina, dalle 10,30 alle 12, bambine e bambini potranno sperimentare la commistione tra arte e scienza grazie alla squadra di GenomicArt, l’iniziativa nata nel laboratorio di genomica e che ha dato vita a una linea di accessori con le immagini delle opere realizzate traendo esempio da immagini a colori di cellule. Nel pomeriggio alle 15 è in programma una lezione di pilates posturale per adulti guidata dall’istruttrice Roberta Becchio Galoppo. Nello stesso orario i più piccoli potranno giocare con la nutrizionista Adelaide Minato a comporre un piatto sano ed equilibrato. Alle 16 bambine e bambini tornano protagonisti con una lezione di Qi Gong condotta da Natalina Bassetto.

Prossime iniziative