News

Da Apistom una donazione di 1000 euro per il Fondo Edo Tempia

Una piccola cerimonia per un gesto grande e generoso si è svolta all’ultimo piano della villa di via Malta 3 che da anni è la casa del Fondo Edo Tempia. Da qualche mese c’è una stanza che è diventata la sede di Apistom, la sezione provinciale dell’associazione piemontese che raggruppa i pazienti stomizzati. Qui il direttivo si incontra una volta ogni settimana, pianificando le sue iniziative e avendo un luogo in cui le persone che hanno bisogno di aiuto sanno dove trovarlo. E qui l’associazione ha consegnato il suo regalo di Natale: una donazione di mille euro per i progetti di prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro.

«Ci eravamo trovati in una situazione difficile» ha raccontato il presidente Dante Moratto «E il Fondo ci ha offerto il suo aiuto. È stato facile trovarsi d’accordo perché ci impegniamo per gli stessi obiettivi». Un’intesa, quella tra le due associazioni, che si era già manifestata con iniziative comuni: due anni fa una donazione per il Fondo scaturì da uno spettacolo musicale con artiste e artisti biellesi svoltosi a Lessona, organizzato da Apistom. E nel 2022 l’ambulatorio mobile del Fondo Edo Tempia fu in via Italia, a una giornata di informazione di Apistom, con due specialisti a disposizione, Roberto Perinotti e Mauro Pozzo, che offrirono per un’intera giornata le loro consulenze a chi stava cercando informazioni sul tumore del colon retto. «Siamo una squadra» ha aggiunto Adriana Paduos, direttore sanitario del Fondo, «perché ci mettiamo a disposizione delle stesse persone, in un momento difficile. Per questo è naturale che la loro casa sia accanto alla nostra». Con Adriana Paduos ha presenziato alla consegna della donazione il segretario generale Alfredo Pino.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!