News

La festa del minibasket dedicata anche al Progetto Bambini

La generosità è l’ingrediente speciale della festa di Natale delle società sportive di basket della provincia: l’appuntamento è per sabato 20 dicembre al palasport di via Paietta a Biella e l’invito è aperto a giocatrici e giocatori dai 5 agli 11 anni, ovvero coloro che ancora praticano il minibasket, dove ancora non ci sono campionati e classifiche. La Fip provinciale, la feederazione della pallacanestro che organizza l’appuntamento, ha lanciato un appello a chi parteciperà: portare un giocattolo, nuovo o usato ma in buone condizioni: sarà consegnato al Fondo Edo Tempia che potrà utilizzarlo nel suo Progetto Bambini. Da più di dieci anni si chiama così il complesso di iniziative che sostengono i più piccoli e i loro familiari quando la comparsa di un tumore sconvolge la vita delle loro famiglie. Si va dal sostegno psicologico, con le attività che aiutano a superare i momenti difficili, come arteterapia, yoga, musicoterapia, al sostegno materiale con l’aiuto per la scuola o per i compiti, con i trasporti o con l’intervento diretto anche sul fronte economico se la fragilità è più profonda.

L’auspicio è che i doni siano tanti, in modo da sostenere non soltanto il Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia ma anche la Banca del giocattolo, la storica iniziativa solidale nata negli anni Cinquanta e riportata alla luce da qualche anno, che raccoglie regali ogni Natale per distribuirli a chi non ha pacchetti da scartare sotto l’albero, ma anche ai reparti di pediatria degli ospedali, alle case rifugio o ai consorzi dei servizi sociali. La festa inizia alle 15 e prevede almeno due ore di giochi e sport in allegria, seguiti dal gruppo di lavoro della Fip formato dalla coordinatrice Claudia Magliola e dagli istruttori Alberto Vercellino e Jacopo Giudici. Al termine del pomeriggio di sport e generosità sarà distribuita la merenda.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!