News

Una giornata di prevenzione anche per gli uomini a Santhià

Dopo il “tutto esaurito” di ottobre con la giornata di visite al seno, a Santhià torna l’appuntamento con il Fondo Edo Tempia e con la prevenzione anche a novembre, il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori maschili, in particolare quello della prostata. È dedicato proprio agli uomini che hanno compiuto cinquant’anni l’appuntamento di lunedì 3 novembre: nella sede-ambulatorio di via Matteotti 66 dalle 8 alle 9,30 si effettueranno i prelievi di sangue per il controllo del PSA, la proteina sentinella il cui livello indica possibili problemi proprio alla prostata. Il test è gratuito, come tutte le prestazioni messe a disposizione dal Fondo Edo Tempia. Ma per partecipare occorre prenotarsi. Per farlo basta chiamare il numero 015.351830 e poi digitare 5 seguendo le indicazioni del centralino automatico. Le volontarie e i volontari sono a disposizione dalle 15 alle 17 di lunedì e giovedì. In alternativa ci si può recare direttamente nella sede di via Matteotti 66 negli stessi giorni e orari.

I controlli del PSA sono una delle prestazioni che abitualmente vengono effettuate nella sede di Santhià del Fondo Edo Tempia. Si tratta di un esame del sangue per il quale non è necessario presentarsi a digiuno. Una volta arrivato l’esito, e con lui la valutazione, il Fondo mette a disposizione quando sia necessario anche una visita urologica di approfondimento. A Santhià sono sempre disponibili anche le visite di prevenzione al seno, i consulti nutrizionistici e le visite dermatologiche di controllo nei.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!