NaturalBoom con Fondazione Tempia per l’alimentazione corretta

È un’alleanza speciale quella stretta da NaturalBoom con la Fondazione Tempia. Da una parte c’è una storia giovane che ha scommesso su un “mental drink” al 100% naturale. Dall’altra c’è la storia consolidata, improntata a prevenzione, cura e ricerca, che l’associazione biellese da ormai 41 anni persegue per fronteggiare i tumori. Con il progetto Vivi naturalmente, il ricavato dell’iniziativa messa in campo dall’azienda biellese supporterà le attività delle nutrizioniste sulla corretta e sana alimentazione offerte gratuitamente da Fondo e Fondazione Tempia. L’obiettivo non è solo quello di combattere il sovrappeso ma anche di favorire un modo più corretto di mangiare, aiutando a fare prevenzione dei tumori proprio attraverso il cibo. È infatti scientificamente dimostrato che l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nel ridurre il rischio di ammalarsi di numerose patologie, a partire dalla sindrome metabolica fino ad arrivare al cancro.

Attività fisica, mangiare bene, regole per vivere una vita sana sono del resto le parole d’ordine sia per NaturalBoom sia per la Fondazione Tempia. La bevanda biellese è ideale per chi vuole stare leggero evitando il più possibile zuccheri, coloranti, conservanti e bollicine. Nelle due ricette tè verde e zenzero (in etichetta bianca) e fiori di sambuco e limone (in etichetta verde) ci sono solo ingredienti – otto per ogni gusto – rubati a frutti e piante, perfetti per seguire una dieta bilanciata con pochissime calorie ma dissetante, con vitamine e nootropi, le sostanze naturali che rilasciano agenti neurochimici ed enzimi che favoriscono le connessioni mentali. NaturalBoom è ideale da bere fresca nella stagione estiva per idratarsi e dissetarsi o calda quando le temperature si abbassano e si cerca il conforto di una tisana.

«Il nostro slogan è “Nutri la tua mente” e proprio di lì siamo partiti» spiega l’imprenditore Andrea Campagnolo, l’inventore della bevanda. «Per me è stata una grande sfida. Ho messo a punto la mia prima ricetta cercando gli ingredienti giusti, che rispettassero il corpo e il pianeta, individuando in natura quelli più ricchi e bilanciati»

«La collaborazione con NaturalBoom è stata fruttuosa anche nel recente passato» aggiunge Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia. «È stato prezioso il contributo alla campagna di crowdfunding per l’acquisto di Dignicap, apparecchiatura che limita la caduta dei capelli nelle donne che affrontano la chemioterapia per un cancro al seno e che è stata donata all’ospedale di Biella. Altrettanto fondamentale è il sostegno al progetto Scuola in Ospedale in via di realizzazione nel reparto di oncoematologia del Maggiore della Carità di Novara, a beneficio di bambine e bambini in lungodegenza per consentire loro di avere un’occasione di normalità in un momento difficile e di poter seguire il più regolarmente possibile le lezioni anche a distanza. Per la Fondazione è essenziale anche il tema della prevenzione, per la quale si spende con campagne di informazione legate alla necessità di svolgere attività fisica e di nutrirsi in modo sano e corretto, ambiti su cui la comunione d’intenti con NaturalBoom è davvero naturale».